La Uno-X fa il debutto in una gara a tappe World Tour. Poche ore fa sono state comunicate tutte le 25 formazioni che dal 21 al 27 marzo parteciperanno alla Volta a Catalunya e tra i sette slot a disposizione delle squadre Professional vi è rientrata anche la piccola realtà norvegese. La formazione, che ha in rosa uno dei talenti più promettenti per il 2022, Tobias Halland Johannessen, si troverà così per la prima volta a poter competere, su più giorni, con le squadre più importanti del panorama ciclistico internazionale. Dobbiamo dire però che la chiamata non è stata del tutto inaspettata in quanto, visti i risultati ottenuti la scorsa stagione, il team Professional, già da questo anno, non ha nascosto il suo intento principale ovvero quello di partecipare al Tour de France.
Uno-X, Tobias Halland Johannessen ha temuto di doversi ritirare per i problemi al ginocchio: “Se avessi continuato a soffrire così tanto, non avrei potuto continuare a pedalare”
5 Dicembre 2022, 18:50
CicloMercato 2023, Lars Saugstad lascia le competizioni e diventa direttore sportivo del Team Ringerikskraft
28 Novembre 2022, 13:00
Uno-X, Torjus Sleen appende la bici al chiodo: “Vorrei aver ottenuto molto di più, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso di quello che ho realizzato e raggiunto”